CHI SIAMO

La strada per la creatività e intrattenimento italiano.
BlueBox è il nuovo brand tv italiano creato da due affermati imprenditori televisivi: Lucio Presta e Silvio Testi.
BlueBox ha lo scopo di rappresentare il meglio della creatività italiana, riunendo sotto un unico brand i migliori autori televisivi di provata esperienza e di successo e la creatività di nuovi autori tv di talento.
BB si propone principalmente di concentrarsi sulla creatività e innovazione al fine di sviluppare e produrre nuovi programmi per il mercato locale ed internazionale.

 

lucio-hd

Lucio Presta – Co-Fondatore & Presidente

Manager, direttore artistico di eventi, organizzatore e produttore televisivo.
Lucio Presta nasce il 14 febbraio 1960 a Cosenza e completa gli studi in un collegio salesiano a La Spezia. La passione per la danza lo porta a diventare ballerino professionista ed è così che entra per la prima volta nel mondo televisivo che , da quel momento non lascerà più occupando ruoli differenti e con crescenti responsabilità fino a diventare oggi , probabilmente , il più importante manager televisivo del paese. Una lunga carriera durante la quale dimostra la grande capacità di saper riconoscere il talento di un artista e di fornirgli gli strumenti per svilupparlo, salvaguardarlo e tenerlo sempre vivo. La carriera di Lucio è costellata da grandi nomi di risonanza internazionale come Roberto Benigni e artisti di primissimo piano sulla scena nazionale come Paolo Bonolis, Lorella Cuccarini, Mara Venier, Paola Perego, Antonella Clerici e tanti altri. L’occasione di dimostrare versatilità e solida professionalità si rivela poi quando gli viene affidata la direzione artistica di numerosi programmi di successo quali il Festival di San Remo, Amici, Celentano-rock Economy, Miss Italia, The Voice of Italy, e lo spettacolo “Tutto Dante” di Benigni con il quale ha riempito i teatri di tutto il mondo. La sua lunga esperienza, gli importanti artisti italiani che rappresenta, la produzione e direzione artistica di programmi di successo, e la collaborazione con importanti autori italiani, fanno di lui una delle più influenti personalità del panorama televisivo italiano.
Dal 2013 è Co-Fondatore e Presidente di Blue Box Entertainment.

 

Senza-titolo-3Silvio Testi – Co-Fondatore & CEO

Autore e produttore televisivo, musicale e teatrale.
Nasce e vive a Roma dove, dopo la laurea in legge, si dedica alla produzione discografica ottenendo alcuni dischi d’oro e vendendo alcuni milioni di copie.
Lavora In televisione dal 1980 e per circa 10 anni ha firmato come autore e produttore le più importanti produzioni di RAIUNO.
Dalla fine degli anni 80 inizia a collaborare con le reti CANALE 5 RETE 4 e ITALIA1 di MEDIASET realizzando moltissimi programmi di intrattenimento e conseguendo come produttore il record assoluto di ascolti su RETE 4 e su ITALIA 1.
Tra le produzioni più recenti, gli adattamenti italiani dei format internazionali come The Mole, Don’t forget the lyrics, Date my mom, The Colour of Money.
E’ fondatore di MUSICAL ITALIA, società che guida e dirige artisticamente e che ha prodotto, tra l’altro, la più grande hit con “GREASE” che da 14 anni rimane in scena in Italia battendo ogni precedente record.
Ha fondato e diretto TRIANGLE PRODUCTION società di produzione televisiva che da 10 anni è presente nei mercati internazionali ottenendo importanti release di format italiani ed è stata per 7 anni partner del circuito di produttori internazionali Sparks Network.
Dal 2013 è Co-Fondatore e CEO di Blue Box Entertainment.

 

ceci
Cecilia Pagliani
Head of Sales & Acquisitions

cecilia@blueboxentertainment.it
Cell. + 39.333.57.68.035

  ritratto-Bordoni
Valerio Bordoni
Managing Director

valerio@blueboxentertainment.it
Tel. +39.06.375.16.442